25 e 26 maggio 2017 – Istituto Ortopedico Rizzoli – Bologna

Topics

Ortopedia e Traumatologia: • dispositivi esterni: protesi d’arto, ortesi, plantari • guide chirurgiche ed accessori custom per la chirurgia • dispositivi interni: impianti/endoprotesi/ revisioni • sostituzioni ossee / graft Odontoiatria e Maxillo Neurochirurgia Biomateriali: organi, vasi, tessuti Tecnologie e materiali per la fabbricazione

La prima giornata del congresso si aprirà con alcuni corsi introduttivi sugli aspetti tecnologici, progettuali, sanitario/organizzativi della stampa 3D in medicina. Seguiranno Letture magistrali e presentazioni libere, nei formati a Podio (con la sottomissione di un Abstract formato tradizionale) e Biomodello (con la sottomissione di una speciale Scheda). Ogni iscritto può presentare 1 lavoro a Podio e/o 1 Biomodello. Tutti gli Abstract e le Schede ricevute verranno esaminati per la selezione da parte del Comitato Scientifico.

Sono organizzati due concorsi, uno per la selezione del miglior lavoro a Podio, l’altro per i tre migliori Biomodelli.

Il Biomodello è un manufatto originale ottenuto tramite tecnologia additiva; è utilizzabile direttamente come ausilio medico, o per la comunicazione col paziente, la pianificazione di un trattamento, o con fini didattici. Per i Biomodelli, l’organizzazione fornirà una postazione per la loro esposizione e discussione durante sessioni dedicate. La Scheda descrittiva del Biomodello, compilata in fase di sottomissione, sarà stampata ed appesa alla postazione a cura dell’organizzazione. Presentazioni nel formato Biomodello non sono concesse alle aziende e agli espositori.

Scadenza e modalità di iscrizione Clicca qui

*Foto: Proprietà intellettuale dell’Istituto Ortopedico Rizzoli