Persone con disabilità

Ingresso persone con disabilità

Le persone con disabilità dovranno Acquistare o Convalidare un invito, qualora ne fossero in possesso, per ottenere il regolare ticket di ingresso.

Gli accompagnatori di persone con disabilità hanno diritto a un ingresso omaggio che sarà possibile ritirare solo previa registrazione alle biglietterie in fiera. La gratuità è riservata ad un massimo di 2 accompagnatori per persona.

Ricordiamo che l’ingresso in fiera per i minori di anni 14 è a titolo gratuito, previa esibizione ai tornelli di un documento di identità.

Servizi gratuiti


Servizio taxi  | Stazione –  Fiera

Riservato solo alle persone disabili | Corse ogni 20 minuti circa |L’auto può trasportare 1 carrozzina e solo 2 accompagnatori.

18-21 aprile

Da Stazione Ferroviaria Bologna Centrale piano – Kiss&Ride – per BolognaFiere

Orario 9.00 – 12.00

Da BolognaFiere per Stazione Ferroviaria Bologna Centrale piano – Kiss&Ride ( punto di raccolta accanto al parcheggio disabili – all’interno della fiera)

Orario 14.30 –  17.30 (eccetto il 21 aprile che il servizio prevede ultima corsa alle ore 16.00)


Parcheggio in fiera

Le persone munite di contrassegno per il parcheggio disabili possono entrare dall’ingresso Est Michelino e parcheggiare l’auto, gratuitamente, all’interno della fiera.

All’interno del parcheggio sarà attiva una biglietteria per acquistare il biglietto e registrare eventuali accompagnatori.


Noleggio mezzi elettrici per persone disabili

Per visitare la manifestazione con maggiore liberà sarà possibile ritirare in fiera dei mezzi elettrici. Il servizio è gratuito e su prenotazione fino ad esaurimento dei mezzi disponibili.

Prenota i mezzi