Iniziative speciali 2021

Terapia intensiva - Ezposanità 2021

Terapia intensiva

In due aree demo, dedicate alla terapia intensiva neonatale e alla terapia intensiva adulti, verranno presentate soluzioni tecnologiche e competenze clinico organizzative per disegnare lo scenario post Covid-19 di una delle aree a maggiore densità tecnologica delle strutture ospedaliere.

Scopri di più >>

cure territoriali - Exposanita 2021

Cure territoriali

La dicotomia ospedale-territorio come nodo da sciogliere per il funzionamento dell’intero Ssn. Il tema dell’organizzazione e gestione dei servizi tra articolazione sul territorio e concentrazione negli ospedali sarà al centro di un ciclo di incontri riservati al management sanitario e alle professioni maggiormente coinvolte nel ridisegnare l’assetto delle cure territoriali.

disinfezione - Exposanita 2021

Disinfezione e sanificazione

Salvaguardia della salute pubblica e gestione delle problematiche squisitamente sanitarie saranno i focus di un programma di approfondimenti dedicati al grande tema dell’igiene in ambito sanitario, sia sul fronte della protezione degli operatori, che dei pazienti, che della salubrità di attrezzature e spazi.

sala emodinamica - Exposanita 2021

Laboratori di emodinamica ed elettrofisiologia

Le soluzioni tecnologiche più innovative e le competenze che occorrono per gestirle animeranno un’area focus sulle più comuni patologie cardiocircolatorie arricchita dalla riproduzione di un moderno laboratorio.

Scopri di più >>

Ingegneria clinica - Exposanita 2021

Ingegneria clinica

Il convegno di IFHE, International Federation of Hospital Engineers, sarà ospitato da Exposanità 2021 attraverso un programma di approfondimenti tecnici in presenza e in streaming per gli oltre 500 delegati che in tutto il mondo si occupano di ingegneria clinica.

Disabilità - Exposanità 2021

Disabilità

Le ultime soluzioni per una vita indipendente saranno al centro delle attività mirate ad esplorare l’integrazione della disabilità in ambito scolastico, sul posto di lavoro, nello sport, nel turismo, nella vita di tutti i giorni.

Scopri di più >>

Fragilità - Exposanita 2021

Fragilità

I servizi per la non autosufficienza da ripensare tra domiciliarità e residenzialità verranno analizzati dai professionisti del settore all’indomani della grande crisi vissuta dal comparto nella fase dell’emergenza sanitaria.

Scopri di più >>

Riabilitazione - Exposanità 2021

Riabilitazione

Il tema della riabilitazione neurologica sarà al centro dei lavori di Exposanità grazie al Convegno Nazionale AIFI.

20 – 23 aprile 2021
BolognaFiere