Iniziative speciali Terza età

salone-terza-eta

Soluzioni, prodotti e servizi per la terza età

Exposanità 2020 pone nuovamente al centro del dibattito il tema dell’Ageing e della gestione dell’utenza fragile, opportunità e sfida in un momento di taglio radicale della spesa pubblica destinata al welfare.

Progetti speciali

Progetto Cohousing

Il progetto Cohousing prevede, all’interno degli spazi espositivi di Exposanità 2022, un vero e proprio esempio di ambienti condivisi, funzionali ed attrezzati, che caratterizzano questo tipo di residenzialità sociale.

Studiato e progettato per rendere completamente accessibili spazi e attività quotidiane, il Progetto Cohousing sarà un luogo condiviso, oltre le singole residenze, e articolato in zone di attività, dove si potranno conoscere soluzioni all’avanguardia proposte dalle aziende sponsor e valutarne concretamente vantaggi e funzionalità

Laboratorio esperienziale sulla dis-percezione

Il laboratorio esperienziale propone uno spazio formativo che permette ai partecipanti di confrontarsi personalmente e di vivere “sulla propria pelle ” le complessità vissute quotidianamente dai malati che soffrono di distorsioni percettive.

Networking lunch con i manager del sociale

In collaborazione con:

I manager delle RSA incontreranno a pranzo le aziende fornitrici di prodotti e servizi per le strutture socio-sanitarie, al fine di instaurare nuove partnership commerciali. L’incontro è a porte chiuse e riservato unicamente agli espositori di Exposanità

4 – 6 maggio 2022
BolognaFiere

Area Sponsor