Ospedale

Tecnologie, incontri e opportunità di lavoro al servizio del sistema ospedale

In fiera saranno allestite due sale operatorie e lo spaccato di un reparto di terapia intensiva: 3 ambienti ospedalieri nei quali è richiesta una presenza significativa di tecnologie avanzate per rendere più efficace ed economicamente sostenibile il funzionamento della macchina ospedale. I partner tecnici delle aree dimostrative saranno le aziende che in fiera presenteranno le soluzioni per rendere l’ospedale un ambiente sicuro per il personale medico e per i pazienti, nonché un luogo che possa vincere le sfide più complicate che si presentano in fase operatoria.

Le 3 aree dimostrative nascono per far dialogare il mondo produttivo e tutte le figure professionali che sono coinvolte nell’utilizzo e manutenzione delle varie strumentazioni: dagli ingegneri clinici e tecnici verificatori, dai medici ai tecnici di apparecchiature biomediche fino agli infermieri di sala operatoria.

Sempre nell’ambito del Salone Hospital, numerosi incontri saranno dedicati al tema dell’edilizia ospedaliera con il Progetto ospedale mentre per il settore Laboratorio, sarà possibile conoscere come ottenere prestazioni sanitarie eccellenti  grazie all’automazione dei processi.

Exposanità sarà anche l’occasione per incrociare la domanda e l’offerta lavorativa per gli operatori del settore, grazie alla presenza in fiera dei recruiter di Randstad per il territorio nazionale e di Emergency per le posizioni aperte negli ospedali all’estero.

Aree demo 


In fiera:

Spaccato di una terapia intensiva 

visitabile: 18 – 19 – 20 aprile | 9.30 – 17.30

Consulta il programma e le aziende presenti»

Sala operatoria di urologia

visitabile: 18 – 19 – 20 aprile | 9.30 – 13.00

Consulta il programma e le aziende presenti»

Sala operatoria di neurochirurgia

visitabile: 18 – 19 – 20 aprile | 14.00 – 17.30

Consulta il programma e le aziende presenti»


Progetto ospedale

Consulta il programma »


Laboratorio

Vai all’iniziativa»


Opportunità di lavoro: personale medico e sanitario

In collaborazione con Randstad Professionals e Medical un team di recruiter selezionerà in fiera personale medico e sanitario per le posizioni aperte in Italia. I colloqui si svolgeranno presso lo stand B38 pad. 19, qui i profili ricercati, candidati »

In collaborazione con Emergency selezione del personale internazionale per gli ospedali all’estero in Afganistan, Kurdistan Irakeno, Repubblica Centrafricana, Sierra Leone e Sudan. I colloqui si svolgeranno presso lo stand E33 pad. 19, qui i profili ricercati, candidati»