Comunicati stampa

24 Marzo 2018

Colloqui di lavoro per le categorie protette

I recruiter di Randstad a Exposanità per selezionare personale 

Dal 18 al 21 aprile Exposanità, mostra internazionale al servizio della sanità, ospiterà gli esperti di Randstad, multinazionale olandese che si occupa di ricerca, selezione e formazione di risorse umane, che valuteranno gli interessati che si sottoporranno a colloqui per le posizioni aperte.

In occasione di Exposanità, mostra internazionale al servizio della sanità e dell’assistenza, dal 18 al 21 aprile 2018 a Bologna Fiere, tutti i visitatori in cerca di occupazione, interessati ai profili appartenenti alle categorie protette (art. 1 o art. 18 della legge n.68/99), potranno presentarsi allo spazio di Randstad e candidarsi per le posizioni aperte.

Randstad, secondo player al mondo nei servizi HR, sarà presente anche con gli esperti della specialty HOpportunities, la divisione specializzata nella ricerca e selezione di candidati appartenenti alle categorie protette, trasversale a qualsiasi profilo e settore merceologico.

Per candidarsi alle offerte di lavoro sarà sufficiente prenotare un colloquio compilando il form presente sul sito di Exposanità (https://www.exposanita.it/it/initiative/disabilita/opportunita-di-lavoro/ ) e portare con sé il proprio curriculum vitae.

In Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna e Lazio i profili professionali più ricercati con maggiore frequenza da Randstad HOpportunities sono:

  • Addetti al back office commerciale in possesso di diploma o laurea con buona conoscenza della lingua inglese e dei principali strumenti informatici. È richiesta esperienza pregressa, di almeno due anni e in aziende mediamente strutturate, nell’elaborazione di preventivi, nella gestione del flusso degli ordini, delle attività di back office della rete vendita e nella gestione del cliente nelle problematiche after sales.
  • Impiegati ambito amministrativo contabile con diploma in ragioneria o laurea in economia e una buona conoscenza della lingua inglese. I candidati ideali hanno un buon livello di autonomia nella gestione delle seguenti attività: elaborazione prima nota, registrazione fatture; dichiarazioni IVA; gestione rapporti con le banche. Si richiede esperienza nel ruolo di almeno tre anni.
  • Neolaureati in ambito informatico o in materie scientifiche con una forte passione per il settore informatico e una conoscenza, anche di base, di Java e OpenOffice. Si richiede un’ottima propensione al problem solving, una buona predisposizione al lavoro di squadra e per obiettivi. Costituirà titolo preferenziale la disponibilità a lavorare su progetti e a spostarsi sul territorio nazionale.
  • Addetti alla vendita con esperienza pregressa, di almeno uno/due anni, nella vendita assistita maturata in realtà dinamiche e strutturate. Si richiede una buona conoscenza della lingua inglese, un’ottima predisposizione al lavoro di squadra e al raggiungimento degli obiettivi di vendita assegnati. Requisito indispensabile la disponibilità a lavorare su turni, anche festivi, con orario di lavoro part time o full time.
  • Addetti al magazzino per attività di carico scarico, sistemazione e spostamento della merce anche con l’utilizzo del muletto, verifica delle bolle e dei documenti di spedizione e ricezione. Si richiede il possesso di diploma, preferibilmente in ambito tecnico, una buona conoscenza del pacchetto Office e ottime doti organizzative. Costituirà titolo preferenziale il possesso del patentino di guida del muletto.
  • Operai con esperienza pregressa nell’assemblaggio e nell’attività di montaggio da banco. Si richiede diploma, preferibilmente come perito meccanico, e una buona capacità di lettura del disegno tecnico. Indispensabile la disponibilità a lavorare con orario full time e su turni.

In occasione di Exposanità inoltre Randstad organizza “Orientamento al lavoro ed empowerment personale”, un workshop gratuito che si terrà sabato 21 aprile, dalle ore 9:30 alle ore 11:30, presso la Sala Wagner.

Il workshop avrà l’obiettivo di affrontare il tema dell’inserimento lavorativo delle categorie protette e, in particolare delle persone con disabilità, ponendo in evidenza i tratti distintivi della legislazione di riferimento, le sfide del mercato del lavoro e le modalità per gestire con successo e soddisfazione il percorso di selezione e di inserimento in azienda. Parteciperanno al workshop la Specialty Manager Randstad HOpportunities Raffaella Meloni, Annalisa Zucconi, Project Manager Randstad HOpportunities e Dario Bracco, Responsabile Risorse Umane Tiger Itala 1 srl.

Il programma completo è online su www.exposanita.it

Ufficio Stampa Salone Horus
Tel +39 0444 512550
Filippo Nani, Mobile: +39 3351019390 filippo.nani@myprlab.it
Lisa Scudeler, Mobile: +39 3386910347 lisa.scudeler@myprlab.it
Gianandrea Gamba, Mobile: +39 3927480967 gianandrea.gamba@myprlab.it

Area Sponsor