19 Aprile 2018

Alex Zanardi a Exposanità 2018: non conta solo la vittoria finale, ma ogni momento dedicato alla realizzazione di un sogno

“La vita presenta sempre sfide da superare. Più che cercare di essere sempre tra i vincitori, è importante saper apprezzare i risultati che ti avvicinano, pian piano, al sogno della vittoria, risultati che derivano solo dal tuo impegno”.

Così Alex Zanardi a Exposanità 2018 presso lo stand di Triride, azienda di Montegranaro in provincia di Fermo, che ha fabbricato la handy bike progettata dal campione. La bicicletta è stata realizzata sulla base di quella con cui il campione bolognese ha vinto le Olimpiadi di Londra e Rio de Janeiro.

La particolarità di questa bicicletta è di non essere destinata solo alle persone con disabilità, ma anche ai normodotati, perché il suo utilizzo potenzia i muscoli degli arti superiori: “è stato mio figlio a suggerirmelo”, così Alex Zanardi che ha affidato la realizzazione della “sua” bicicletta all’azienda marchigiana.

“Ho partecipato alle Olimpiadi, ho tagliato traguardi da vincitore, ma più che quei momenti rimpiango i tre anni di preparazione e ogni goccia di sudore versato per arrivare fino a quel risultato”. E’ questo il messaggio che Alex Zanardi lancia da Exposanità, destinato soprattutto ai più giovani che si impegnano nello sport e non solo.

La handy bike è in mostra a Exposanità al padiglione, presso lo stand della Triride (A24) fino a sabato 21 aprile, a Bologna Fiere.

L’ufficio stampa

Area Sponsor