Comunicati stampa

21 Aprile 2018

Exposanità chiude l’edizione 2018 con +13% di visitatori

Chiude con un bilancio positivo la 21° edizione della rassegna internazionale dedicata alla sanità e all’assistenza

Chiude i battenti Exposanità che, dal 18 al 21 aprile al quartiere fieristico di Bologna, ha rappresentato tutto il mondo della sanità e dell’assistenza in una quattro giorni di approfondimenti, convegni, dibattiti dedicati ai temi strategici di un comparto fondamentale per tutto il paese: la filiera della salute, tra pubblico e privato, produce il 10,7% del PIL e il 10% (2,4 milioni) degli occupati italiani.

Siamo molto soddisfatti del risultato che questa edizione ci consegna e che registra un incremento nel numeri dei visitatori del 13%. Le 678 aziende e le migliaia di operatori che in questi giorni hanno partecipato alla 21° edizione di Exposanità sono la testimonianza più vera e concreta che la sanità italiana è un corpo sano, rappresentato da un segmento produttivo strategico dell’intero sistema paese, fondato sulla professionalità. Un comparto nel quale si esprime il meglio della innovazione tecnologica italiana che dimostra di sapersi misurare con il mercato estero con competenze e capacità eccellenti. Così Marilena Pavarelli, Project Manager di Exposanità commenta al termine dei lavori della rassegna.

Exposanità 2018 ha trattato di innovazione tecnologica e digitale, prevenzione, riabilitazione, primo soccorso, rischio e tutela dalle infezioni, disabilità, sostenibilità del SSN, professioni, politiche sanitarie: 678 sono le aziende che hanno partecipato, 318 i convegni organizzati e oltre 900 le ore di formazione. Una 4 giorni che ha fatto di Bologna la capitale della salute.

L’ufficio stampa

338927688

Area Sponsor