Comunicati stampa

13 Aprile 2016

Storytelling e disabilità sul web 3.0: ecco i tre blogger di Exposanità

Tre blogger per dare voce alle storie e alle esperienze di vita legate alla disabilità con i mezzi della comunicazione digitale. Una sfida stimolante quella lanciata lo scorso dicembre da Exposanità, l’unica manifestazione dedicata ai temi della salute e dell’assistenza che si svolgerà a Bologna Fiere dal 18 al 21 maggio 2016, che presenta ufficialmente i vincitori selezionati tra quasi 100 candidati.

Marco Berton, Valentina Tomirotti e Michela Trigori saranno infatti i portavoce che contribuiranno sul blog della manifestazione con sei articoli al mese, a partire dal 1 marzo 2016 fino a maggio, riportando storie sulla disabilità nell’esperienza di vita di tutti i giorni.

Passione per la scrittura e dedizione per le tematiche sociali sono gli elementi che li accomunano: assistente sociale e giornalista pubblicista dal 2013, Marco collabora con Volonwrite ecomeaddetto stampa per la Regione Piemonte delComitato Italiano Paralimpico. La giurista e giornalista professionista Michela è collaboratrice per la sezione salute e sociale del Corriere della Sera online e del mensile Superabile dell’Inail mentre Valentina, giornalista freelance mantovana, scrive di donne sul suo Pepitosa blog.

Ognuno di loro si concentrerà su diversi focus: se lo sport e la disabilità saranno gli argomenti trattati principalmente da Marco, Michela punterà a scrivere di viaggi accessibili e turismo per i disabili. Con  la speranza di poter cambiare la prospettiva sulla disabilità da parte della moda, Valentina affronterà la tematica con diversi contributi sul mondo del fashion e lifestyle.

Il progetto si concluderà a maggio, durante la manifestazione, quando il migliore articolo tra quelli redatti dai blogger sarà premiato da una giuria di giornalisti esperti di comunicazione digitale in occasione del workshop “La disabilità ai tempi della comunicazione digitale 3.0”.

 

Per ulteriori informazioni – MY PR
Roberto Grattagliano – Federica Scalvini
tel_ 02-54123452 – fax_ 02-54090230
e-mail_ roberto.grattagliano@mypr.it – federica.scalvini@mypr.it
www_ www.mypr.it

Area Sponsor