Upload your profile photo - Square photo 320x320
Please upload an image of format ( PNG, JPG) with a maximum size of 2mb.

HELYX SRL

HORUS | HOSPITAL

Find us at EXPOSANITA' 2026

Pavilion
22
Stand
C69
23/04/2026
10:00 - 12:00
Sala BELLINI - Pad. 21 C13
50 posts
Seminario

L’utilizzo delle tecnologie digitali nelle Tecniche Ortopediche. Dalla valutazione biometrica alla produzione ortoprotesica

Organized by

EXPOSANITA'

Richiesta portale id: 176 - a03dY000008z1dmQAA
In collaboration with

HELYX e Ortopedici&Sanitari

Theme

Tecnico ortopedico, Medico Ortopedico

Select participation mode

Libera previa registrazione

Referrant

Corinna Montana Lampo

L’utilizzo delle tecnologie digitali permea ormai ogni aspetto della quotidianità lavorativa di tutti i settori produttivi. Le Tecniche Ortopediche non rappresentano in questo un’eccezione, con la diffusione di tecniche e strumentazioni altamente performanti che negli ultimi anni hanno rivoluzionato l’approccio al paziente lungo l’intera filiera.
Il seminario, pensato come una trattazione da realizzare in due fasi separate, affronta il modo in cui queste tecnologie oggi consentono un approccio oggettivo, scientifico e replicabile alla valutazione biometrica del paziente (fase 1) e alla produzione di presidi ortoprotesici (fase 2), affrontando una descrizione approfondita delle strumentazioni disponibili, delle tecniche di utilizzo e dell’interpretazione dei dati derivanti dal loro impiego, sfruttando esempi pratici eseguiti in tempo reale durante l’esposizione.

Relatori: dott. Andrea Lauria e dott. Marco Zucchini