Come arrivare

Indicazioni per raggiungere la fiera

L’area fieristica di Bologna è facilmente raggiungibile dall’Italia e dall’estero in aereo, in treno, in bus o in automobile. Il quartiere è ben servito dai mezzi pubblici locali e dispone di un’ampia area destinata al parcheggio auto.

In questa sezione puoi trovare tutte le informazioni utili per raggiungere Exposanità, qualunque sia la città di partenza.

Aereo

Con la collaborazione dell’agenzia Bologna Welcome, è attiva una convenzione con AIRFRANCE e KLM.

Per maggiori informazioni, consultare il sito della promozione, oppure contattare Bologna Welcome: agenzia@bolognawelcome.it  – tel. +39 051 65 83 150

L’Aeroporto Internazionale Guglielmo Marconi è collegato direttamente alla Stazione Ferroviaria di Bologna (Atrio Carracci) con il servizio Marconi Express.

Per informazioni: www.marconiexpress.it

Auto

• Dalle autostrade A1 (Milano, Firenze, Roma) e A14 (Rimini, Ancona, Bari): uscire direttamente al casello “BOLOGNA FIERA” sull’Autostrada A14 per Ingresso Nord e Parcheggio Michelino.

• Dall’autostrada A13 (Ferrara, Padova, Venezia): uscita “BOLOGNA ARCOVEGGIO” poi tangenziale uscita 8 per Ingresso Nord e Parcheggio Multipiano Est Michelino (Via Ondina Valla).

• Dal centro città: ingresso Ovest Costituzione e parcheggio Piazza Costituzione.

Parcheggio: tariffa unica giornaliera 20,00 euro IVA inclusa.

Per informazioni: www.bfparking.it

Treno

In occasione dell’evento Exposanità, che si terrà dal 17 al 19 aprile 2024 a Bolognafiere, grazie all’offerta Speciale Eventi – dedicata ai partecipanti – puoi raggiungere Bologna con Frecciarossa con sconti fino all’80% rispetto al biglietto Base!

Puoi acquistare l’offerta tramite l’App di Trenitalia, presso le biglietterie e le agenzie di viaggio abilitate, o sul sito trenitalia.com:

– seleziona il viaggio di andata o di andata e ritorno per Bologna

– seleziona “vedi altre offerte” e, nel relativo menu a tendina della sezione “Offerta”, scegli “Speciale Eventi”

– inserisci il codice “BOLOGNAFIERE24” nello spazio “Codice accordo”

– seleziona “Conferma”

– effettua la medesima procedura per il viaggio di ritorno

 

Per usufruire dell’offerta è necessario che tu abbia effettuato la registrazione all’evento, ricordati di portarla a bordo treno!

 Il cambio prenotazione, il cambio biglietto e il rimborso non sono consentiti.

I biglietti scontati sono inerenti a viaggi da effettuarsi tra il 15 e il 20 aprile 2024.  I biglietti di andata dovranno avere come destinazione la città di Bologna, per viaggi da effettuarsi tra il 15 e il 19 aprile 2024, quelli di ritorno dovranno avere come origine la città di Bologna, per viaggi da effettuarsi tra il 17 e il 20 aprile 2024.

La Promo è valida per viaggi su Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca, in 1^ e in 2^ classe, nei livelli di servizio Business, Premium, Standard. Sono esclusi il livello Executive e la prenotazione del posto nei salottini. È possibile acquistare il biglietto tramite l’App di Trenitalia, presso le biglietterie e le agenzie di viaggio abilitate o sul sito trenitalia.com, fino alle ore 24 del secondo giorno precedente la partenza del treno. Il numero di posti a disposizione per ogni livello di riduzione è limitato e variabile, a seconda dei giorni della settimana, dei treni e della classe o livello di servizio. Al momento dell’acquisto il sistema propone sempre il prezzo più vantaggioso disponibile.

Ulteriori info su trenitalia.com – Condizioni Generali di trasporto.

Bus, taxi e servizi urbani

Radio Taxi: 051.372727

Bus: La fermata dei bus si trova all’ingresso Ovest Costituzione, le linee 28 – 35 e 38 collegano il quartiere fieristico con il centro storico in 10 minuti.

Per informazioni: www.tper.it

Area Sponsor

Vuoi maggiori informazioni su Exposanità?