Catalogo espositori 2020
Cerca per
HumanTecar® SYNERGY VISS HANDY
Prodotto: HumanTecar® SYNERGY VISS HANDY
Livello di innovazione:
Settori di applicazione: TERAPIA DEL DOLORE, SPORT ORTOPEDIA, NEURORIABILITAZIONE, GERIATRIA, DISABILITA', TRATTAMENTO DELL'OSTEOPOROSI, UROLOGIA, MEDICINA ESTETICA, VETERINARIA
Vantaggi: Il risultato ottenuto in termini di riduzione del dolore, sia acuto che cronico, miglioramento e/o recupero di forza e tono muscolare, della stabilità e coordinazione è immediato e duraturo nel tempo grazie proprio alla rieducazione del sistema neuromuscolare eseguita attraverso SYNERGY VISS. Gli effetti compaiono velocemente, fin dalla seconda-terza seduta consecutiva, in alcuni casi già dalla prima. I risultati sono stabili nel tempo.
Mediante la tecnologia HumanTecar® SYNERGY VISS e la sua nuova versione portatile “HANDY” è possibile agire sul sistema neuromuscolare grazie alla vibrazione meccano-sonora focalizzata ad onda quadra.
Il sistema neuromuscolare deve essere mantenuto in equilibrio per garantire forza, tono muscolare e stabilità, poiché controlla l’intero apparato muscolare. È necessario quindi stimolarlo quando, per una condizione patologica, per l’età, lo stress o l’attività agonistica, abbia perso una parte delle proprie potenzialità.
HumanTecar® SYNERGY VISS HANDY, grazie ad un peculiare stimolo vibratorio, attiva recettori posizionati nelle giunzioni muscolo-tendinee e nel ventre muscolare. Questi recettori, innescando un meccanismo che agisce attraverso il Sistema Nervoso Centrale, permettono di riprogrammare velocemente il sistema neuromuscolare grazie alla vibrazione meccano-sonora ad alta frequenza.
L’onda meccano-sonora viene generata dalla compressione e dilatazione di coni d’aria ad una frequenza più o meno elevata (30-300 Hz), meccanismo con cui avviene la propagazione del suono. Variando la frequenza di questi spostamenti, varia la frequenza dell’onda, che permette di attivare selettivamente diverse tipologie di fibre muscolari e quindi di adattare i protocolli alle esigenze del paziente.
Questo particolare tipo di onda si ottiene grazie ad un modulatore di flusso, cuore della tecnologia e brevettato a livello internazionale.
Esso permette di aprire contemporaneamente un numero predeterminato di camere che emettono coni d’aria, la cui pressione variabile genera la vibrazione caratteristica di HumanTecar® SYNERGY VISS. Inoltre, la tecnologia è in grado di eliminare quasi completamente la semionda negativa, mantenendo la pressione sempre al di sopra di quella atmosferica, per rendere il trattamento ancor più efficace.

Dove puoi trovarci UNIBELL SRL:
Salone: HORUS | Padiglione: Pad. 22 | Stand: B31