Iniziative Speciali

Disabilità

Una carrellata fra prodotti, servizi e progetti per una vita indipendente. Un'area per lo sport paralimpico, offerte di lavoro, proposte per il turismo accessibile e giochi per esigenze speciali
Leggi tutto

Ospedale

Una panoramica sulle più innovative apparecchiature e dispositivi medicali per comprendere quali saranno i nuovi approcci di intervento in fase operatoria e nell’ambito della diagnostica cardiovascolare. In fiera saranno allestite aree dimostrative per illustrare ciò che renderà sempre più efficiente ed efficace la performance di cura sul paziente. All’esperienza pratica si affiancherà un ciclo di incontri formativi organizzati con il contributo scientifico di esperti del settore.
Leggi tutto

Prevenzione

Un percorso di visite preventive gratuite sarà offerto ai visitatori in fiera per prevenire le patologie degenerative più diffuse quali: melanoma, tiroide, tumore al seno e polmoni, malattie metaboliche e cardiocircolatorie.
Leggi tutto

Ortopedia

Un focus che ospiterà il Forum Nazionale delle associazioni del comparto ortoprotesico italiano. Un'area per conoscere l'officina del futuro e l'Orthopedic Awards 2018 che premierà in una serata di gala le eccellenze del nostro paese.
Leggi tutto

Innovazioni

L’innovazione per la sanità e l’assistenza sarà al centro di un percorso che toccherà alcuni fra i temi più sfidanti della medicina e della gestione sanitaria dei prossimi anni: dalla stampa 3D per il medicale alla robotica, dalla protesica brain powered ai dispositivi wearable, dalla simulazione alla navigazione chirurgica.
Leggi tutto

Terza età

Il tema dell’Ageing e della cura della persona fragile sarà affrontato, anche per il 2018, in collaborazione con le principali realtà del settore, mediante progetti speciali dedicati e un importante programma culturale che vedrà coinvolti tutti i professionisti che intervengono nel percorso di cura dell’anziano.
Leggi tutto

Primo soccorso

Un campo emergenze e una tre giorni di dimostrazioni, approfondimenti e formazione per gli operatori del soccorso.
Leggi tutto

Vuoi maggiori informazioni su Exposanità?