Live your HOME+ è l’evento speciale di Exposanità 2024 dedicato agli spazi di vita quotidiani, allestito nel Salone Horus – Pad 16, Stand D48.
Un’esposizione progettata integrando arredi, tecnologie e prodotti utili al vivere gli spazi in modo funzionale ma anche confortevole ed accogliente.
Il progetto, curato dall’ing. Maria Rosaria Motolese, nasce dall’idea che la propria casa possa essere pensata e realizzata per poter essere vissuta di più e meglio.
Vivere la propria casa, viverla di più e meglio, anche oltre gli spazi della casa.
La casa stessa può essere “più” del luogo dell’abitare tradizionale, connessa con l’esterno grazie alle tecnologie ma anche luogo più aperto e flessibile, soprattutto per gli spazi “giorno” da condividere con un coinquilino o con altre persone, anche di generazioni differenti. Un esempio di come, a partire dagli spazi abitativi, si possano creare interessi comuni e generare micro-reti sociali e di inclusione.
Gli spazi della casa saranno riprodotti integrando diversi prodotti delle aziende partner dell’evento, scelti anche per qualità e innovazione. I vari ambienti hanno come filo conduttore l’accessibilità e tutto ciò che ne migliora la fruizione; c’è in più la cura del design e l’attenzione alla sostenibilità ambientale.