Sport e disabilità

AREA SPORT

Da sempre Exposanità dedica spazio e attenzione al mondo dello sport come veicolo di inclusione e valore promotore di uguaglianza per le persone. All’interno di Horus sarà presente un’area dimostrativa dedicata alle discipline sportive in collaborazione con il Comitato Italiano Paralimpico – Comitato Regionale Emilia Romagna. Durante le tre giornate di manifestazione i visitatori potranno assistere ad un ciclo di tornei e gare animate da protagonisti del mondo dello sport, atleti e campioni paralimpici secondo un calendario di eventi con l’obiettivo di far conoscere e  avvicinare alle tante discipline presenti, tra le quali segnaliamo:

arrampicata, mountain bike, tiro con l’arco, tiro a segno, pista da Bocce, boccia, pesca sportiva, golf, tennis tavolo, scherma, danza sportiva, vela, calciobalilla, pickelball, sitting volley, badminton

Durante le tre giornate di Exposanità i visitatori potranno assistere ad un ciclo di tornei e gare animate da protagonisti del mondo dello sport, atleti e campioni paralimpici. Un fitto calendario di eventi dove imparare, appassionarsi ed avvicinarsi a tutte le discipline rappresentate. Sono numerosi i benefici su corpo, mente e umore che lo sport permette di avere alle persone con disabilità. Lo sport si propone anche come importante strumento educativo, permettendo di soddisfare i bisogni di ogni persona, dal movimento al miglioramento delle capacità cognitive, per arrivare all’obbiettivo finale di acquisire una maggiore autonomia.

Area Sponsor