Laboratorio

Le innovazioni tecnologiche e l’automazione per il laboratorio di analisi: le novità in fiera

Oggi è possibile rispondere ai bisogni di salute degli utenti con i più elevati standard di qualità e di sicurezza, grazie ad un mix di competenze e tecnologie all’avanguardia. Per ottenere prestazioni sanitarie eccellenti diventa necessario che l’automazione dei processi e l’efficienza operativa si uniscano alla professionalità dei medici.

In fiera

Per offrire alle aziende un’occasione di business e alle professioni tecniche e mediche un’importante esperienza formativa, Exposanità ospiterà la riproduzione di un percorso costruito attraverso scelte progettuali strategiche ed innovative del LUM, Laboratorio Unico Metropolitano, uno dei più prestigiosi esempi in Europa di rete integrata per le indagini diagnostiche.

Il LUM, rappresenta un modello di lavoro innovativo ed efficiente che si trova all’Ospedale Maggiore di Bologna, ma che soddisfa le esigenze dell’intera area metropolitana.

Cosa sarà possibile vedere:
  • la gestione della organizzazione della rete sul territorio, la prenotazione on line,  l’accoglienza dei pazienti per il prelievo e le scelte logistiche per il trasporto dei campioni;
  • l’accettazione e lo smistamento dei prelievi, l’analisi dei campioni nei vari settori con le più recenti tecnologie.
  • La validazione del dato e consegna del referto anche attraverso il Fascicolo Sanitario Elettronico che permette al cittadino di ricevere direttamente su smartphone, tablet, computer, i risultati degli esami.

Nello Stand sarà possibile approfondire, con postazioni dotate di monitor touch screen,  le tecnologie utilizzate nei vari settori del LUM.

La migliore formazione

Un ciclo di incontri curato dalle più importanti associazioni professionali garantirà ai tecnici e ai professionisti della medicina di laboratorio, un aggiornamento puntuale su gli argomenti di maggior interesse per la categoria.

 

Il programma convegni gode del prezioso contribuito scientifico di:

 

In esposizione
  • Apparecchiature per analisi
  • Arredamenti e attrezzature
  • Accessori, prodotti e disposable

 

In collaborazione con